L’Azienda Agricola Agamennone è un’azienda a conduzione familiare situata nel cuore dell’Alta Sabina (una regione collinare situata tra Umbria e Lazio, 50 km a nord-est di Roma), su un sito che già in epoca romana veniva utilizzato per lo svolgimento di attività agricole.
Già dal 1600 la Famiglia Agamennone si dedica con passione alla coltivazione dell’olivo nell’Alta Sabina, portando avanti di generazione in generazione le antiche tradizioni nella produzione di un olio extravergine di oliva di alta qualità.
Oggi l’azienda con 18 ettari di uliveti e circa 1.800 piante cultivar Leccino e Carboncella, tra i 350 e i 500 metri di altitudine, segue il metodo dell’agricoltura biologica, con l’ambizione di prendersi cura del suolo e delle risorse naturali, in primo luogo acqua e aria, evitando lo sfruttamento eccessivo.
Negli ultimi anni la produzione si è estesa ad altri frutti della terra quali frutta, verdure, ortaggi, miele e luppolo, con l’ambizioso obiettivo di custodire i «doni» del passato, ma anche di sperimentare ed innovare nuove coltivazioni.
Tutti i prodotti sono frutto di una forte passione e di costanti impegno e partecipazione di famiglia, di una secolare ricerca del miglior gusto e della massima qualità e dell’utilizzo di metodi di coltivazione, raccolta e produzione rigorosamente biologici e del tutto naturali.
AZIENDA AGRICOLA AGAMENNONE SOCIETA' SEMPLICE
LOCALITA' RIO SECCO SANT'ANTONIO 62
02030 POGGIO SAN LORENZO RIETI
P.IVA 09096251005